Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso

Il giorno 21 Dicembre sono state raccolte 23 sacche di sangue durante la prima giornata di raccolta straordinaria destinata al personale della Nuova Casa di Cura organizzata in collaborazione con l’Avis di Decimomannu.

Come evidenziato dal Centro Nazionale del Sangue gli ultimi anni sono stati contraddistinti da un progressivo invecchiamento della popolazione dei donatori che implica un mancato ricambio generazionale nelle fila dei donatori, in particolare nella fascia di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Per colmare questo gap generazionale e far crescere la consapevolezza dell’importanza che le donazioni siano effettuate con regolarità, la Nuova Casa di Cura si propone di avvicinare il proprio personale dipendente al mondo della donazione periodica, ripetendo tale iniziativa almeno due volte all’anno: in concomitanza del Natale e dell’estate.

Per fare la tua parte puoi recarti nei centri Avis del territorio visibili sul sito www.avis.it o all’ospedale Brotzu dalle 7.30 alle 12.30 dal lunedì̀ al sabato.

Search

+