La prenotazione del ricovero avviene in seguito ad una visita specialistica con i medici della Casa di cura. Al momento della richiesta da parte del paziente viene comunicata la prima data utile per il ricovero e tutte le informazioni indispensabili per effettuarlo.
I pazienti che si rivolgono alla Nuova Casa di Cura per un ricovero vengono inseriti in lista d’attesa, nel rispetto dei principi di uguaglianza ed imparzialità, sulla base di:
- ordine cronologico di prenotazione;
- priorità cliniche del paziente
(in coerenza con indicazioni regionali e /o nazionali).
CHOOSE
Your Plan
Disk Space
Databases
Users
Support
Price
ORARIO VISITE
é consentito l'ingresso ai visitatori, su richiesta del paziente, in orari prestabiliti dalla direzione sanitaria:
13:00 - 13:45
14:00 - 14:45
la direzione sanitaria potrÁ adottare misure precauzionali più restrittive in relazione allo specifico contesto epidemiologico
La prestazione di ricovero può essere preceduta dal pre-ricovero, una modalità organizzativa e assistenziale che consiste nell’erogazione delle prestazioni sanitarie “preparatorie” (ad esempio esami emato-chimici e visite specialistiche) nei giorni precedenti al ricovero programmato, consentendo di ridurre la permanenza dei pazienti nei reparti.
Presso la Nuova Casa di Cura è possibile accedere a diverse tipologie di ricovero: il ricovero ordinario è quello nel quale la degenza è superiore ad una giornata mentre quello diurno quando la degenza è inferiore o uguale ad una giornata e consiste in un ricovero per intervento chirurgico (day surgery) o per una procedura (day hospital). È prevista inoltre la possibilità di ricorrere al day service, un nuovo modello di prestazione ambulatoriale.
Al momento della dimissione al paziente viene consegnata la Lettera di dimissione, contenente gli eventuali appuntamenti ambulatoriali o di post ricovero con le indicazioni dietetiche e/o terapeutiche da seguire.
